Materiale classi prime Primaria La Quercia e Villanova

Utente VTIC83100N-psc

da Vtic83100n-psc

SCUOLA PRIMARIA LA QUERCIA – VILLANOVA

• Quadernoni con quadrettatura da 5 mm: 1 per italiano, 1 per matematica,1 per storia, 1 per geografia, 1 per scienze, 1 per inglese, 1 per musica, 1 per religione, 1 di riserva da tenere in classe;
  • 1 album da disegno Fabriano fogli lisci;
  • 1 cartellina rigida;
  • 1 risma di carta bianca.

Il primo giorno di scuola il materiale verrà ritirato dalle insegnanti.

Il diario non è necessario in quanto i compiti verranno scritti direttamente sui quaderni e su Argo.

L’astuccio dovrà essere completo di 2 o più matite 2B, gomma per cancellare, temperino, forbici con punta arrotondata, colla stick tubo grande, matite colorate , pennarelli e 1 pastello bicolore blu/rosso. Portare una piccola scatolina da usare per temperare matite e colori.

L’uso delle penne sarà richiesto al momento opportuno dalle insegnanti.

Si consiglia di ricoprire tutti i libri e i quaderni con una copertina trasparente e di apporre una etichetta adesiva in alto a destra con il nome del proprio figlio.

Si raccomanda di abituare i bambini a controllare che nello zaino ci sia sempre il materiale occorrente.

Grembiule: bianco per le bambine, nero per i bambini. Nel giorno in cui si svolgerà educazione motoria gli alunni non dovranno indossare il grembiule ma tuta e scarpe da ginnastica.

Nei primi giorni di scuola verrà consegnato l’orario settimanale con la ripartizione delle varie materie; per non affaticare i bambini nella cartella dovrà esserci soltanto il materiale giornaliero.

E’ utile portare una tovaglietta per appoggiare la merenda sul banco. Si consiglia un pacchetto di fazzolettini di carta da tenere nella tasca del grembiule.

Per un buon andamento scolastico si raccomandano il rispetto dell’orario e la frequenza costante alle lezioni.

Ringraziando i genitori per la preziosa collaborazione, auguriamo ai piccoli alunni un sereno anno scolastico!

Le insegnanti